You are currently viewing Agenzia SEO Roma: quando la realizzazione del sito web non basta
Agenzia SEO Roma: perchè fare SEO

Agenzia SEO Roma: quando la realizzazione del sito web non basta

Romaweblab è l’agenzia di realizzazione siti Web Roma e l’agenzia SEO Roma che permette ai clienti di ottenere un sito web moderno, accattivante e ben posizionato sui motori di ricerca. Perché il posizionamento SEO è fondamentale per il successo del business? Semplice.

In Italia il 56% delle persone nella fascia di età compresa tra i 16 e i 74 anni usa abitualmente Internet e il dato è decisamente più basso di altri Paesi europei. In generale si assiste alla tendenza di una popolazione sempre più connessa e che si affida al web per trovare i prodotti e servizi di cui ha bisogno.

Il primo canale utilizzato per soddisfare i bisogni online è Google, che permette di offrire informazioni su ogni cosa e su cui per ogni azienda è sempre più importante esserci, anche grazie all’aiuto di una Web Agency Roma.

Cosa si intende con SEO?

La parola SEO (Search Engine Optimization) indica le attività fatte dall’Agenzia SEO Roma per ottimizzare la pagina e il sito web e renderlo reperibile sulle prime posizioni dei motori di ricerca. Si tratta di un lavoro da affidare a SEO Specialist professionisti e che richiede tempo e costanza per arrivare al raggiungimento degli obiettivi.

Quali sono i vantaggi di essere in prima posizione?

A chi si chiede perché la consulenza SEO è fondamentale per ogni attività, Romaweblab risponde che a una maggiore visibilità corrisponde una maggiore fiducia nell’azienda e quindi un incremento del fatturato. I professionisti devono prima indicizzare e poi posizionare al meglio la pagina web ricorrendo a specifiche tecniche di SEO On Page e SEO Off Page. I motivi per cui fare SEO?

Ecco qualche dato:

  • Il 90% degli utenti di Google non va oltre la prima pagina
  • Il 94% degli utenti non clicca sui risultati a pagamento;
  • Solo il 6% degli utenti clicca sugli annunci sponsorizzati.

Ricordiamo anche che la consulenza SEO può essere fatta su un progetto già avviato o essere inclusa nella realizzazione siti web Roma con determinate caratteristiche e obiettivi da zero.

Agenzia SEO Roma: quali sono le migliori tecniche SEO?

Chi si rivolge ad un’agenzia SEO Roma riceve un preventivo che comprende la esecuzione di attività di SEO On Page e Off Page, le due macro-aree della SEO.

Con SEO On Page si intende le strategie messe in atto sulle pagine del sito da posizionare nella SERP, quali il codice html, i contenuti e i meta tag. Una corretta attività SEO parte dalla ricerca delle keyword da posizionare per garantire la massima visibilità al sito web, tra keyword secche e a coda lunga.

Successivamente si ottimizzeranno il Tag Title, Meta Description, gli Heading e gli Alt Text delle Immagini e si creeranno contenuti unici e originali, aggiornati, utili e interessanti, che contengono in maniera naturale le parole chiave.

Con SEO Off Page si intende, invece, il lavoro che l’Agenzia SEO Roma svolge per la gestione e l’ottenimento di link in entrata sulla base dell’autorevolezza delle pagine di provenienza dei link e della spontaneità dei link. Si parla di link building – per ottenere link non spontanei – e link earning – per ottenere link per il valore dei contenuti, che vengono condivisi dagli utenti.

Agenzia SEO a Roma e la SEO per WordPress

Chi cerca una consulenza SEO a Roma e vuole sapere come si fa SEO su WordPress deve conoscere i plugin che il famoso CMS mette a disposizione delle web agency specializzate in posizionamento sui motori di ricerca. L’ottimizzazione per i motori di ricerca ha l’obiettivo di aumentare il traffico sul sito e un valido plugin SEO per WordPress aiuta la web agency Roma a generare meta tag e description sulla base della keyword scelta, oltre a creare la sitemap XML del sito che ne permette l’indicizzazione.

Tra i tanti plugin Yoast SEO è quello più popolare, dato che è dotato di funzionalità eccellenti per produrre contenuti che piacciono non solo all’utente, ma anche al motore di ricerca. Yoast SEO aggiunge un meta box alla pagina per impostare keyword principale, meta description, URL canonical e altro e grazie allo strumento di analisi della leggibilità permette di migliorare il copy.

Come vedi non è più sufficiente creare un sito web e la migliore agenzia SEO Roma è sempre aggiornata, segue le novità del settore e sa usare gli strumenti messi a disposizione da Google e da WordPress per creare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Contattaci per maggiori informazioni!

.

 

Lascia un commento