Oggi non solo le aziende devono affidare la promozione al web, ma anche i parrucchieri che sempre più spesso si rivolgono ad agenzie per la realizzazione siti web anziché puntare sul tradizionale volantino che, nel 95% dei casi finisce nel cestino.
La strategia di comunicazione e marketing digitale moderna deve, infatti, puntare su più strumenti e canali e non è più pensabile utilizzare solo gli strumenti tradizionali della pubblicità offline. Anche chi gestisce un salone da parrucchiera, se vuole avere successo nel settore in cui opera, deve contattare un’agenzia web Roma per la realizzazione di un sito istituzionale o un sito ecommerce su cui vendere i prodotti di bellezza.
Quando ci occupiamo della realizzazione siti web Roma siamo soliti affermare che, se si vuole fare qualcosa su Internet, il primo passo da compiere è la realizzazione del sito web.
Realizzazione siti web: perché è importante per il tuo salone da parrucchiera
Avere un sito accattivante su cui condividere con il potenziale cliente le ultime acconciature realizzate o decidere di contattare un’agenzia a Roma per la realizzazione siti ecommerce è la prima cosa da fare per portare al successo la propria attività di parrucchiera e avere un salone sempre pieno di nuovi clienti. Vediamo brevemente il perché.
Ogni attività di parrucchiera in una città medio-piccola ha almeno una ventina di concorrenti e, sempre più spesso, per conquistare la clientela non è più sufficiente curare l’immagine del salone, avere buoni prodotti per capelli da proporre alle clienti o un buon giro di affari. Oggi più che mai i clienti si informano su Internet e non avere un sito web ben realizzato significa non essere presenti. Naturalmente in fase di startup può bastare anche una scheda su Google My Business o una pagina Facebook ben curata, ma si tratta solo di una fase di transizione verso un sito web e un ecommerce completi.
Realizzazione siti web: uno strumento completamente tuo
A differenza dei social media, il sito web è uno strumento completamente tuo dove puoi fare veramente tutto ciò che vuoi e offrire contenuti di valore a chi lo visita, magari provenendo proprio dai social network.
Il nostro consiglio, quando ci occupiamo di realizzazione siti web Roma è quello di cominciare con un classico sito vetrina per poi passare, man mano che la tua attività cresce, a un sito dinamico molto più ricco di pagine e contenuti e studiato appositamente per portare il cliente nel tuo salone o fargli comprare i prodotti di bellezza che proponi.
Il sito web, una volta realizzato e pronto, potrà annunciare le ultime offerte e novità del settore, ma anche le promozioni speciali e non dovrai dimenticarti di inserire una pagina con tutte le testimonianze dei clienti, dato che sono proprio le recensioni a influenzare la decisione di acquisto del cliente.
Affidare la realizzazione siti web solo ad un’agenzia web esperta
Navigando in rete troverai molteplici aziende che si propongono come agenzie di realizzazione siti web, ma il nostro consiglio è verificare sempre la reale competenza dei professionisti a cui vuoi rivolgerti, che devono saper studiare sempre una soluzione su misura, adatta alle esigenze del tuo salone da parrucchiera.
Creare una landing page, realizzare un sito web dinamico o un tradizionale sito vetrina, studiare il miglior design per il tuo blog aziendale e personale è un lavoro complesso, da affidare solo a una valida agenzia di realizzazione siti web a Roma. L’obiettivo?
Avere tra le mani uno strumento realmente efficace, capace di aumentare la conoscenza del tuo salone di parrucchiera tra i clienti potenziali e attuali e invogliarli a tornare sempre da te quando ne hanno bisogno.