SITO WEB | COSTO MINIMO | COSTO MASSIMO |
---|---|---|
Sito Web Economico | € 800 | € 1.200 |
Sito Web Vetrina (10 pagine) | € 900 | € 1.300 |
Blog Aziendale | € 900 | € 1.300 |
Sito Web Vetrina Multilingua | € 1.200 | € 1.400 |
Sito Web Aziendale | € 1.200 | € 1.500 |
Sito Web Ecommerce | € 1.500 | € 1.800 |
Sito Web Ecommerce Multilingua | € 1.800 | € 2.100 |
Qual è il costo di un sito web professionale per l’azienda? Questa domanda è spesso posta dagli imprenditori che vogliono conoscere i prezzi siti web e per avere risposta è importante considerare le diverse voci di costo che portano alla creazione sito web da parte della web agency o del web designer specializzato.
Quali servizi influenzano i prezzi siti web?
Quando si parla di prezzi siti web è importante considerare la spesa non come un costo, ma come un investimento che permette di aumentare i clienti dell’azienda grazie al canale online. Per questo è importante contare su alcune caratteristiche che portano ad aumento delle vendite e del fatturato:
- Hosting veloce;
- Grafica accattivante;
- Facilità di navigazione e uso del sito web;
- Creazione di una strategia SEO e di web marketing per migliorare la conoscenza del brand.
La Realizzazione Siti Web Roma prevede anche il lavoro di SEO Copywriter capaci di scrivere contenuti che si posizionano sui motori di ricerca e invogliano il visitatore a compiere l’azione desiderata, guidandolo nel processo di acquisto. Per essere efficace il sito web deve avere una struttura ben definita e per questo l’agenzia web a Roma studia un’architettura del sito che lavora sula base di categorie semantiche e assegna una gerarchia alle pagine web.
Questo vale non solo per la realizzazione siti web aziendali e vetrina, ma anche per i Siti Ecommerce Roma, da sempre i più complessi da progettare.
Ai prezzi siti web contribuisce anche lo Sviluppo Web Roma e la progettazione grafica professionale, che migliora l’appeal del sito e permette di comunicare in modo efficace con il pubblico di riferimento. Non meno importante è il fatto di contare su un web hosting veloce e su un buon spazio web e anche in questo caso il costo aumenta a seconda delle funzionalità offerte e al migliorare delle prestazioni.
In altre parole il costo della realizzazione sito web e il prezzo sito web è variabile e quando si chiede a una web agency di realizzare un sito ci si può trovare tra le mani preventivi molto diversi. I prezzi siti web cambiano a seconda dell’esperienza del professionista e del team a disposizione, ma anche dei costi tecnici e per questo è importante sapere che non sempre i siti web economici a Roma rappresentano la soluzione migliore.
Cosa serve per definire il prezzo siti web
Quando si chiede alla web agency un preventivo siti web è importante chiarire la tipologia di sito desiderato e gli obiettivi e non rivolgersi solo a chi realizza siti web economici Roma. Creare un sito web richiede analisi approfondite per capire cosa mettere in evidenza e rispondere alle normative in termini di privacy policy e nella realizzazione Siti Internet Roma sono coinvolte veramente tante figure professionali.
Come detto il prezzo sito web dipende dalla piattaforma usata, dai costi di manutenzione e dagli interventi che aumentano la sicurezza sito web, ma anche dalla scelta di un hosting dedicato e con costi più alti per i siti più complessi, oltre che dall’acquisto di un nome dominio. Questi costi si pagano annualmente e variano da 30€ anno a 300 euro mese per chi cerca server dedicati con prestazioni eccellenti.
Oltre a questo i prezzi siti web aumentano se si scelgono plugin e estensioni del CMS, come la newsletter o l’area riservata e se si affida alla web agency l’attività di SEO Copywriting e creazione di immagini e grafiche professionali. Infine, un valido sito web comprende il lavoro di codifica di chi si occupa dello sviluppo e scrive l’HTML: più il progetto è elaborato e complicata maggiori sono le ore necessarie e i costi di creazine del sito.
Per questo Romaweblab pone all’imprenditore tutta una serie di domande prima di redigere il preventivo e comunicare i prezzi siti web, in modo da creare una soluzione ad hoc e personalizzata pensata per rispondere agli obiettivi aziendali.