Costo realizzazione sito web in Wordpress

Costo Sito Web WordPress

Pubblicato il Pubblicato in costi siti web, costo sito, costo sito web, Costo sito web wordpress, listino prezzi siti internet, listino prezzi siti web, listino prezzi sito internet, listino prezzi sito web, preventivo sito web, prezzi sito, prezzo sito internet, prezzo sito web

Quanto costa un sito web sviluppato in WordPress?

WordPress è uno dei cms più usati oggi giorno per la realizzazione di siti web altamente performanti e moderni.
Si distingue da altri CMS per la sua semplicità di utilizzo e per la sua immediata curva di apprendimento anche per clienti meno “incluni” all’informatica.
WordPress è sicuro e istallando appositi plugin è possibile espandere le sue funzionalità praticamente quasi senza limiti.
Ma quanto cosa realizzare un sito usando il CMSpiù diffuso al mondo?
I fattori che incidono sul prezzo del sito web sono molteplici :
– Numero di Pagine da realizzare
– Numero di personalizzazioni da implementare
– Complessità del progetto da Sviluppare
– Analisi di eventuali competitors da superare
– Numero di plugin da istallare e configurare
– Eventuale creazione di Accessi riservati per Clienti

Quindi anche se WordPress ti consente di sviluppare un interno sito web in poche settimane riducendo così tempi e costi è bene sempre tenere in considerazione quanto lavoro c’è da fare prima di stilare un preventivo dettagliato che si avvicini il più possibile alle esigenze del cliente.
Inoltre bisogna tener anche in considerazione se testi e immagini ci vengono forniti dal cliente committente o se dobbiamo occuparci noi di reperire le giuste immagini o di redigere testi ottimizzati lato seo autonomamente.
Anche se WordPress è un Cms molto semplice da usare a livello “principiante”, come qualsiasi software, se usato da professionisti esperti, si può riuscire a sviluppare anche delle sezioni che possono essere modificate solo a livello di codice.
Quindi anche WordPress, come qualsiasi programma, a diversi livelli di uso: dal principiante all’avanzato.

Una volta fatto il punto e avendo una visione più chiara di tutti i precedenti punti si può cominciare a stilare un preventivo dettagliato in base alle ore preventivate di lavoro da svolgere.
Diciamo che un sito semplice vetrina, sviluppato con WordPress da professionisti esperti, con 5-6 pagine che lo compongono dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro escluso il costo di acquisto dell’eventuale dominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *