Quando si contatta una web agency a Roma per la realizzazione di siti web economici Roma la proposta che viene fatta al cliente è quella di creare un sito vetrina. Si tratta di un sito semplice che, in poche pagine dai contenuti statici, descrive cosa fa l’azienda e cosa offre in termini di prodotti e servizi.

Da qui il termine vetrina, che sta a indicare quel sito web che si presenta proprio come la vetrina del negozio tradizionale, solo online. Non a caso nella Creazione Siti Web il sito vetrina è paragonato al volantino o al biglietto da visita ed è sicuramente uno dei siti web Economici Roma più richiesti e apprezzati. Analizziamo le caratteristiche nel dettaglio.

Siti web economici Roma: cosa è il sito vetrina?

Il sito vetrina è il primo passo che le aziende fanno quando si rivolgono a una Web Agency a Roma specializzata in Realizzazione Siti Web. Creare un sito vetrina professionale significa aumentare le possibilità dell’azienda di essere trovata online e il miglior sito comprende contenuti scritti e immagini di qualità.

Si tratta di siti web economici Roma molto semplici, ma che permettono all’utente di trovare tutte le informazioni che cerca su una determinata azienda, prodotto o servizio e che, per questo, sono tra i siti più richiesti all’Agenzia Web a Roma che si occupa di Realizzazione Siti Web a Roma.

Oggi più che mai il potenziale cliente si informa online su prodotti e servizi e cerca notizie su aziende e brand su Internet. Per questo chi realizza Siti Web Economici Roma e in particolare siti vetrina deve creare un progetto che parte dallo Sviluppo Siti Web per ottenere i seguenti obiettivi:

Siti vetrina: a cosa servono

Un sito web economico Roma come il sito vetrina è un progetto di Realizzazione Siti Web Roma che permette all’azienda di farsi conoscere, farsi trovare e raggiungere determinati obiettivi in modo da acquisire sempre nuovi clienti e far crescere il fatturato nel tempo.

Come per la Realizzazione Siti E-Commerce Roma anche per realizzare un sito vetrina o altri siti web economici Roma si parte da un progetto di lavoro per comprendere obiettivi e potenzialità dell’azienda. In questa fase si analizza il mercato e la concorrenza, si definiscono gli obiettivi da raggiungere, si capisce come e cosa cerca un cliente, si fa un piano redazionale e si preparano testi e immagini.

Solo successivamente si passa al web design e alla realizzazione siti web economici Roma, senza dimenticare di rivolgersi a un’Agenzia SEO a Roma specializzata in ottimizzazione SEO del sito web. Infine si pensano le campagne di marketing su Google Ads e social media.

Siti web economici Roma: le pagine del sito vetrina

A differenza della Realizzazione Siti Web E-commerce Roma il sito vetrina ha una struttura semplice, composta da 4/5 pagine che permettono all’azienda di raccontarsi e posizionarsi come leader nel mercato di riferimento. Non deve mancare per il potenziale cliente la possibilità di contattare l’azienda e chiedere un preventivo. In ogni caso il sito vetrina deve essere studiato per catturare l’attenzione dei potenziali clienti e avere una buona ottimizzazione SEO per farsi trovare sui motori di ricerca, primo fra tutti Google.

Siti web economici Roma: quanto costa il sito vetrina

Come detto, il sito vetrina è tra i più richiesti da chi vuole realizzare siti web economici Roma e il costo è variabile e comprende:

Considerati questi elementi il buon sito vetrina costa qualche centinaia di euro, dato che la web agency a Roma a cui ci si rivolge deve avere competenze in termini di web design, grafica, programmazione e realizzazione testi ottimizzati per la SEO.

Se, a questo punto, vuoi realizzare un sito web economico Roma e in particolare un sito vetrina puoi contattare Romaweblab, agenzia web specializzata nel curare la presenza online di aziende di ogni dimensione e dei liberi professionisti che credono nelle potenzialità del web. Da noi potrai trovare il migliore sito web al giusto prezzo, dato che non applichiamo IVA e non abbiamo costi fissi di sede e dipendenti.

Sono gli specialisti di Romaweblab ad andare di volta in volta dai clienti per studiare il nuovo sito e coinvolgiamo solo i migliori professionisti sulla base delle caratteristiche del progetto. In questo modo ogni azienda ha la sicurezza di poter contare su una valida presenza online e di farsi trovare da chi sta cercando un determinato prodotto o servizio sul web.

Lascia un commento