.
Preventivo sito web
Se vuoi sapere quando costa un buon sito web vetrina standard di 10/12 pagine devi essere disposto a spendere da 1000 a 1500 euro. Se invece hai bisogno di un sito web e-commerce i costi possono lievitare ai 2.000-3.000 euro. Vediamo ora quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando si chiede un Preventivo Sito WordPress ad un’agenzia come Romaweblab specializzata in Realizzazione Siti Web a Roma.
Quai sono gli elementi del preventivo sito web?
Quando si fa ad analizzare il Costo Sito WordPress sono veramente tanti i fattori da considerare e che hanno un impatto sulla Realizzazione Siti Internet Roma. Vediamoli nel dettaglio.
- Dominio: si tratta di creare l’identità online del sito web e dare credibilità al sito contribuendo alla crescita del brand. Il dominio è il nome che appare nell’URL del sito web.
- Certificato SSL: si tratta di proteggere gli utenti del sito criptando la trasmissione di dati sensibili e nella Realizzazione Siti Web Professionali è rappresentato dal lucchetto alla sinistra dell’URL. Un sito che appare non affidabile porta il cliente ad evitare di compiere acquisti e questo si ripercuote sul fatturato dell’azienda. Per questo chi crea siti web a Roma include nel Preventivo sito web il certificato SSL.
- Hosting web: anche in questo caso il Preventivo Sito Web comprende i costi di hosting, ovvero dello spazio su cui è ospitato il sito. Anche l’hosting ha un impatto sul costo finale del sito.
- Web design: in questa voce di costo della Creazione Siti Web a Roma sono compresi sia gli interventi di grafica, sia quelli per migliorare l’usabilità del sito web. Si tratta di un elemento che impatta su performance, fruibilità e redditività del sito.
- Sito web responsive: il sito web responsive permette al visitatore di accedere da mobile e da PC fisso con un’esperienza di navigazione sempre ottimale.
- Integrazione Social Media: il sito web moderno deve essere accattivante e interattivo e per questo il Preventivo Sito Web comprende l’integrazione dei social media per migliorare la brand awareness e la consapevolezza del marchio. Il risultato è un’esperienza di navigazione e acquisto coinvolgente per gli utenti dato che risponde alle loro esigenze.