You are currently viewing Gadget personalizzati per aziende: 3 idee semplici ed a basso costo

Gadget personalizzati per aziende: 3 idee semplici ed a basso costo

La produzione e la distribuzione di gadget personalizzati per aziende è una scelta di marketing molto vantaggiosa con comprovati riscontri positivi: infatti, oltre a gratificare i dipendenti, i gadget aziendali sono anche un’ottima pubblicità low cost per l’azienda, che ha l’occasione anche di migliorare la propria immagine; un’azienda che distribuisce gadget aziendali ai propri dipendenti verrà vista come bene organizzata e attenta al benessere dei lavoratori.

 

La scelta dei gadget aziendali da distribuire però non può essere fatta a cuor leggero. È importante che il gadget rappresenti parte dell’identità dell’azienda e, soprattutto, che il logo sia ben visibile in modo tale che l’operazione di marketing vada a buon fine. Un buon gadget aziendale inoltre deve essere di qualità e avere un utilizzo pratico o adempiere uno scopo decorativo particolare; insomma, non deve essere fine a se stesso, deve durare nel tempo per essere una sorta di piccola pubblicità duratura.

 

Ci sono alcune tipologie di gadget aziendali sulle quali si va sempre sul sicuro: articoli di cancelleria, calamite e portachiavi sono solitamente i più gettonati.

 

3 idee per i gadget aziendali: articoli di cancelleria, portachiavi e calamite

Gli articoli di cancelleria come quaderni, penne o cartelline sono sempre utili, sia per i dipendenti che per eventuali membri della loro famiglia. Quaderni e penne possono essere infatti utilizzati dal dipendente dell’azienda per organizzare la propria settimana lavorativa, ma non solo. Spesso gli articoli di cancelleria vengono presi anche da eventuali figli del lavoratore che, solo trasportando il quaderno a scuola, contribuiscono a diffondere il nome dell’azienda. Può sembrare una cosa di poco conto, ma si tratta in realtà di una mossa di marketing molto sottile e ingegnosa.

 

Un altro strumento che si può rivelare un gadget aziendale perfetto sono i portachiavi; si tratta infatti di un oggetto di uso comune, che tutti possiedono e che si è costretti ad avere sempre con sé. I portachiavi sono inoltre oggetti durevoli nel tempo, che possono rappresentare un bel ricordo per il dipendente.

 

Un’altra idea per un gadget aziendale semplice quanto efficace sono delle calamite personalizzate. Sono oggetti simpatici e versatili che possono essere customizzati in modi differenti: possono rappresentare il motto dell’azienda, un’immagine, un simbolo, qualunque cosa, sempre accompagnata dal logo che permetterà di riconoscere anche solo con una rapida occhiata l’identità dell’azienda. Inoltre è possibile farlo anche comodamente online risparmiando non poco. Per chi volesse sapere come stampare calamite personalizzate in autonomia spendendo poco può affidarsi a servizi online tipo PhotoSì, semplice da utilizzare ed a prezzi anche molto convenienti.

 

A chi affidarsi per la produzione dei propri gadget aziendali

I siti che si occupano della personalizzazione di gadget aziendali sono numerosi: basterà dare un’occhiata online per scoprire di avere l’imbarazzo della scelta. Prima di procedere con l’ordine, però, è necessario individuare prima di tutto la tipologia di gadget aziendale che si desidera distribuire ai propri dipendenti e poi cosa si desidera venga rappresentato sul gadget. Come detto in precedenza, è necessario che il logo sia presente e ben leggibile, per poter ricondurre immediatamente l’oggetto all’azienda. Può essere accompagnato da un motto, un ritratto di una persona illustre all’interno dell’azienda, oppure una simpatica mascotte che attiri l’attenzione dei più piccoli.

 

Lascia un commento