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Design Mobile

Design e IA, i segreti tecnologici di gambling e gaming

C’è una cartina al tornasole della tecnologia in generale. Si tratta delle vetrine dei casinò online e delle piattaforme di gambling, settore all’avanguardia nello sviluppo e nell’ideazione di nuovi programmi, nuovi software, nuovi supporti a sostegno delle esperienze videoludiche.

Gambling e gaming, infatti, sono i veri motori di questa ricerca, il carro trainante degli investimenti e delle attenzioni degli utenti, per una trafila che è sempre la stessa: una nuova tecnologia viene ideata per un videogame o un sito di gioco e, se funziona e piace, viene poi traghettata al pubblico più vasto. Basti pensare a tutta una serie di innovazioni che sono oggi patrimonio di tutti: la grafica 3D e il 4K, lo streaming, il full HD, le colonne sonore sempre più ricercate e più accattivanti. L’industria del gioco, insomma, è un polmone di grandissimo sviluppo per l’industria della tecnologia in generale.

Programmazione, sviluppo e successo

Dietro nomi come Fortnite, Fifa, Minecfrat o Assassin’s Creed ci sono infatti anni di programmazione da parte delle software di tutto il mondo. Stessa cosa per il settore del gamblimg: come potete constatare nella sezione slot gratis di Giochidislots.com, il livello delle grafiche, del gameplay e delle piattaforme di gioco ha raggiunto dei livelli incredibili. Qui il merito è di aziende del calibro di Novomatic oppure NetEnt, la cui firma campeggia fiera sui titoli da console più popolari presenti sul mercato. In Italia le loro slot gratis sono cercate e cliccata da oltre 3 milioni di giocatori, attratti non solo dalla formula gratuita ma soprattutto dalle funzionalità smart di queste piattaforme.

Le versioni gratuite sono lanciate dai produttori di slot machine con l’obiettivo di testare le loro release e sfruttare così i feedback degli utenti e migliorare le loro funzionalità e caratteristiche. Raccogliere dati, recensioni, commenti e statistiche è infatti la chiave per rendere un prodotto virale e popolare. In questo senso diventa fondamentale usare il Machine Learning, ovvero una forma di Intelligenza Artificale che è in grado di raccogliere dati e interpretarli. Grazie a questa tecnologia si può migliorare il gameplay di un titolo, che sia una slot machine o un videogame, e aumentare così il tasso di fidelizzazione.

Mobile friendly e Design responsive

Altro segreto di questo settore è il design responsive per utenti mobile: con il cambiamento di abitudini derivato dalla pandemia da Covid 19, infatti, sempre più giocatori accedono a queste piattaforme direttamente da uno smartphone. I programmatori, per azzerare la distanza tra le versioni desktop e quelle mobili, hanno quindi creato piattaforme, siti e applicazioni in grado di adattarsi al nuovo device senza perdere attrattività e giocabilità.

Perché anche l’occhio vuole la sua parte. E la tecnologia lo può aiutare.

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