Boateng si sposa nel borgo Toscano di Radicondoli – e anche sulla luna

Kevin-Prince Boateng e la sua fidanzata Valentina Fradegrada si sono sposati sabato a Radicondoli, in Italia, e digitalmente sulla luna.

“Si sono sposati”, ha scritto sabato sera il wedding planner Enzo Miccio sulla piattaforma internet Instagram, postando le foto degli sposi. Ha anche postato una foto della parte digitale della cerimonia nuziale, dato che il trentacinquenne calciatore professionista dell’Hertha BSC Berlin e l’influencer si sono sposati anche nel cosiddetto metaverso – cioè online – sulla luna. L’immagine mostrava la coppia in 3D sul grigio paesaggio planetario con la Terra sullo sfondo.

Gli sposi in carne ed ossa, però, si sono uniti nel piccolo borgo toscano di Radicondoli, un angolo di paradiso tra la natura e con scorci mozzafiato sulle colline tipiche della zona.

Ad unirli nel comune di Radicondoli è stato Enzo Miccio, famoso wedding planner delle star che ha sicuramente superato le aspettative con il primo matrimonio nel Metaverso.

Sotto la foto di Miccio, si può leggere la descrizione del wedding planner

“Immaginate di mettere insieme un wedding planner un po’ folle che ama le sfide e Over The Reality (la piattaforma decentralizzata per il AR Metaverse) e l’amore che unisce due persone quali la star del calcio Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada – famosa influencer, imprenditrice, DJ, e cinque volte campionessa di Wushu Kung Fu.

Che cosa si può ottenere?
Un matrimonio spaziale.
Questo è ciò che è avverrà OGGI alle 16:30.
La celebrazione del PRIMO matrimonio nel Metaverso è avverrà in una location veramente unica: la luna.
La richiesta dei due novelli sposi è stata quella di potersi sposare dove nessuno l’avesse mai fatto. E come potevo non esaudire il loro desiderio?
La collaborazione tra noi e OVER ha dato vita ad una location personalizzata creata interamente con tecnologia 3D.
La coppia però, voleva far partecipare anche i propri fan al loro matrimonio. E così sarà. Tutti i partecipanti potranno avere infatti la possibilità di accedervi tramite un esclusivo NFT. Nella location, oltre ai novelli sposi e ai loro inseparabili amici a quattro zampe, sarò presente anche Io che celebrerò le prime nozze nel metaverso.”

Anche Boateng e Fradegrada hanno pubblicato i contributi di Miccio sui loro account. La rivista Vanity Fair, a sua volta, ha riferito di una cerimonia all’aperto sulle colline vicino alla città toscana di Siena, con un occhio al matrimonio reale.

Numero limitato di partecipanti al matrimonio sulla luna

Il Metaverso è un mondo in cui la realtà fisica si fonde con la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) in un mondo cibernetico. Permette esperienze virtuali in 3D con altri partecipanti al Metaverso. Componenti importanti di questo mondo sono anche le valute digitali come Bitcoin ed Ethereum, che possono essere utilizzate, tra l’altro, per acquistare arte digitale. Negli Stati Uniti, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg (38) si affida in particolare al Metaverso.

Boateng e Fradegrada volevano sposarsi dove nessuno aveva mai detto sì prima: sulla luna. L’illusione è stata creata con la tecnologia 3D. Un numero limitato di fan ha potuto essere presente, ma ha dovuto acquistare i cosiddetti NFT per l’accesso al costo di circa 50 dollari USA, pagabili in criptovaluta. Un po’ come scommettere sulle slot machine, solo che il ricavato è stato devoluto alla fondazione Fradegrada per le famiglie in difficoltà.  Si tratta del terzo matrimonio per Boateng, che nel corso della sua carriera ha giocato in diverse squadre italiane.

Kevin Prince Boateng è stato giocatore di diverse squadre europee, ma in Italia è stato legato più volte al Milan, con altre esperienze al Genoa, Sassuolo, Fiorentina e al Monza.

Dopo un anno a Monza, il calciatore è ritornato alla squadra dove tutto è iniziato per la sua carriera professionistica: l’Herta Berlino.

Un ritorno alle origini che ha permesso al giocatore di sposarsi per la terza volta con la Influencer Italiana Valentina Fradegrada in un contesto, come anticipato, molto suggestivo e particolare.

 

Lascia un commento