Realizzazione Siti Web Roma | Faq | Domande Frequenti

Realizzazione Siti Web Roma

RomaWebLab

Faq – Domande Frequenti

| Design & Web |

| Design & Web |

creazione siti web roma domande frequenti sito 480x363 - Realizzazione Siti Web Roma  |  Faq | Domande Frequenti

Faq - Domande Frequenti

Infinite.I siti web statici in genere sono composti da 5-6 pagine (HOME-STORIA-SERVIZI O PRODOTTI-GALLERY-DOVE SIAMO-CONTATTI) mentre i siti web dinamici non hanno limiti di pagine, né di espandibilità grazie alla struttura modulare dei moderni CMS. Il costo di realizzazione dipende dalla complessità del lavoro da svolgere e non dal numero di pagine necessarie a visualizzare i contenuti di un determinato sito web. Inoltre, non esistono in realtà pagine in quanto il server genera al “volo” ad ogni richiesta dell’utente che, visita un determinato sito web, una pagina sulla base delle impostazioni e delle informazioni richieste dal medesimo. Quindi parlare di pagine è errato e scorretto …
Una volta consegnato tutto il materiale necessario, la consegna del sito dipende dal progetto da realizzare. Nei casi più semplici il sito sarà on-line entro 15-20 giorni.
A questa domanda un vero professionista non risponderebbe, mentre un non professionista risponderebbe “Certamente!” avendolo promesso magari anche ad altri 10 prima di voi… Peccato che nella prima pagina di Google ce ne entrano solo 10. Un sito ottimizzato lato Seo ha naturalmente piu’ possibilità di finire fra le prime tre pagine di Google rispetto ad un sito non o poco ottimizzato ma nessuno,come lo stesso Google ha precisato,può garantire la prima pagina anche perchè esistono alcuni fattori non ottimizzabili come primo fra tutti l’anzianità del dominio. Quindi ad esempio per Google una palestra a Roma con un dominio registrato 20 anni fa risulta sicuramente più autorevole nelle ricerche di una palestra aperta a Roma da 3 mesi,perciò difficilmente la seconda supererà la prima nel posizionamento. Esistono però varie tecniche che si possono adottare per migliorare il posizionamento e quindi far arrivare clienti al sito e di queste Romaweblab è esperta nel settore.
Il costo del sito dipende dalla complessità di realizzazione,dal numero delle pagine,dal numero delle immagini da inserire e da quanti componenti aggiuntivi vengono richiesti dal cliente per soddisfare eventuali richieste. I siti più semplici (istituzionali o vetrina) senza particolari funzionalità complesse hanno un costo di qualche centinaia di Euro, mentre i siti web in programmazione possono arrivare anche a decine di migliaia di Euro. Il modo migliore per avere una quotazione specifica per le tue esigenze è quello di contattarci per avere un preventivo.
Deve!! Una volta realizzato il sito web viene mostrato o offline o su un dominio di prova sia per testarne il corretto funzionamento sia per giudicare se graficalmente rispetta i gusti scelti dal cliente. Una volta terminata la fase di test viene pubblicato on line ,rimaniamo comunque sempre a disposizione per eventuali migliorie o modifiche funzionali.
Una volta realizzato il tuo sito web rimaniamo sempre a disposizione per eventuali modifiche o migliorie che si necessitano. Continueremo a lavorare per tenere costantemente aggiornato ed attuale il tuo sito web. Concluso il progetto verranno forniti anche una serie di consigli utili per migliorare la posizione del sito nelle classifiche Google.
La scelta della tecnologia giusta per la realizzazione del tuo sito web dipende dal progetto. Solitamente realizziamo i siti web cosiddetti “vetrina” o “istituzionali” con il CMS (Content Management System) WordPress poichè veloce e permette la consegna del lavoro in tempi brevi inoltre favorisce la semplicità di inserimento e modifica dei contenuti per il cliente. In alternativa se si desidera un sito completamente personalizzato e quindi “fatto a mano” verrà realizzato usando un editor HTML5 a nostra discrezione.
Dopo aver deciso insieme quante e quali sezioni saranno presenti nel tuo sito web,avremmo bisogno del logo, dei testi e delle immagini per le singole sezioni. Se non hai un logo possiamo realizzarlo noi sulla base delle tue indicazioni. I testi devono essere assolutamente originali (vietato il copia e incolla) e dovrebbero rispettare le regole di Google per i contenuti di cui vi daremo le linee guida. Ci assicureremo che i tuoi testi siano adatti ai tuoi utenti (target) e che siano ideali per Google. Se non hai tempo per realizzare i tuoi testi possiamo farlo noi e naturalmente inserirli solo dopo la tua approvazione. Per quanto riguarda le immagini potrai consegnarcele ad alta risoluzione,soluzione consigliata, oppure verremo noi con attrezzatura professionale e fotografo professionista nella vostra attività.
Certamente, il sito ecommerce ha un’area da dove è possibile gestirne tutte le funzionalità principali compresi l’inserimento, la modifica e la cancellazione dei prodotti. Chiaramente se necessario verrai affiancato in una prima fase nella gestione dei prodotti.
In questo caso per le sezioni home page, l’azienda, contatti, ecc. basta contattarci e in brevissimo tempo applicheremo le modifiche richieste mentre le sezioni dinamiche del sito (blog, articoli, servizi, prodotti, ecc.) potranno essere gestite direttamente dal pannello di controllo.
Certamente sì e non solo. In ogni sito che realizziamo verranno attivate le statistiche gratuite Google Analytics o GoogleMyBusiness. Attraverso questo trumento avanzato potrai avere informazioni dettagliate sugli accessi al sito, quanti ti hanno contattato,quanti hanno richiesto informazioni,quanti hanno visualizzato la tua mappa ecc…
Una volta terminato ed on-line inseriremo il tuo sito negli strumenti per webmaster di Google, questo permetterà una indicizzazione molto più veloce sul motore di ricerca. Entro una settimana il sito sarà presente su Google e sugli altri motori di ricerca. Concluso il progetto verranno forniti anche una serie di consigli utili per migliorare la posizione del sito nelle classifiche Google.
Certamente. Se la vostra attività non risulta ancora presente su Google Maps ce ne possiamo occupare noi.
No.Realizziamo i siti web solo con tecnologia responsive quindi già adattabili ad ogni dispositivo su cui vengono aperti.
Certamente sì. Possiamo realizzare un nuovo sito con contenuti simili (o uguali) al precedente ma con tecnologia recente. Generalmente conviene sempre sia in termini di tempi che di costi rifare un sito da zero piuttosto che perdersi in un codice scritto da altri.
Certamente.Alla consegna del sito verranno consegnate varie “istruzioni” per la gestione delle sezioni dinamiche del sito web. e se necessario formeremo il cliente su argomenti quali il pannello amministrativo del sito (wordpress, o altro), cenni su Google analytics o GoogleMyBusiness, cenni sul web marketing e sulla pubblicità on-line. Concluso il progetto verranno forniti anche una serie di consigli utili per migliorare la posizione del sito nelle classifiche Google.
La realizzazione del sito è solo il primo passo verso una vera e redditizia presenza su internet. Ogni sito che funziona deve essere supportato da campagne SEO o SEM al fine di produrre risultati. Per le campagne SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) ci vuole un po’ di tempo prima che inizino ad essere efficaci, quindi, per risultati più immediati è consigliabile progettare una campagna SEM (Search engine marketing) con AdWords. Questo tipo di campagne danno risultati immediatamente.
logo 2 - Realizzazione Siti Web Roma  |  Faq | Domande Frequenti

CREAZIONE SITI WEB ROMA

ORIGINALI & COMUNICATIVI

Personalizzati e progettati ad hoc

responsive design img 768x302 - Realizzazione Siti Web Roma  |  Faq | Domande Frequenti

RomaWebLab

Creazione siti web roma

| Design & Web |