Creazione Siti Web Roma | Sito E-Commerce

RomaWebLab

Realizzazione siti web ecommerce personalizzati

Devi realizzare un sito web ecommerce?

RomaWebLab è esperta nella Realizzazione di Siti Web Ecommerce, realizzazione siti web professionali come siti web aziendali, blog, siti web e-comerce per la vendita online, siti web gestionali se si desidera aggiornare autonomamente il proprio sito web o formule di siti web economici per un biglietto da visita online.

I siti web da noi realizzati hanno come caratteristiche principali la solidità del Server, la velocità, la semplicità di utilizzo se si tratta di siti web gestionali, la personalizzazione grafica e soprattutto la facile usabilità lato utente (user friendly), tutte queste caratteristiche rendono i nostri siti web ottimizzati per il posizionamento SEO nei motori di ricerca, settore nel quale vantiamo un’esperienza decennale che ci permette di affrontare le richieste dei nostri clienti anche dei più esigenti.

Realizziamo Siti Web Ecommerce in modo tale da permettere di inserire tramite il CMS WordPress, i prodotti in vendita nel proprio pannello di controllo, sviluppando per ognuno una pagina web fluida e leggera realizzata esclusivamente attraverso il linguaggio HTML 5.0 e CSS 3.0, leggibile dai motori di ricerca e facilmente posizionabile.
spacer
Il sistema non prevede inoltre limitazioni sul numero di prodotti/pagine gestibili e vendibili: sarà così possibile creare in piena autonomia un catalogo formato da pochi items così come uno da 5000 prodotti.

Il tuo Negozio Online attraverso un Sito Web E-Commerce professionale su piattaforma CMS (Content Management System) completamente autoaggiornabile.

Il Sito Web E-Commerce Romaweblab, sulla base di una moderna veste grafica personalizzabile (logo, immagini, colori e contenuti), offre un’innovativa presentazione del prodotto in vendita (vetrina virtuale).

Specializzati nella realizzazione di siti web e-commerce, con carrelli di vendita integrati nel sito e modalità di pagamento online.

| Design & Web |

| Design & Web |

Sito Web E-commerce

Il tuo negozio on-line

sito web e commerce roma - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

Cos'è un Sito E-commerce ?

Un sito e-commerce , è un sito internet capace di ricevere delle transazioni per la commercializzazione di beni e/o servizi tra produttore e consumatore tramite Internet.

L’ e-commerce è l’insieme della comunicazione e della gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche.

Attraverso un Sito E-commerce è possibile vendere diversi tipi di prodotti.

• Prodotti fisici
• Memberships
• Download Digitali
• Consulenza
• Info prodotti
• Web Services
• Corsi Online
• Domanda offerta
• Servizi
• Prestazioni varie

Per questo a seconda di cosa si vuole acquistare o vendere ci si trova fronte un diverso tipo di e-commerce.

Il Sito E-commerce è un sito finalizzato alla vendita di beni e/o servizi via internet, propone ai potenziali acquirenti un catalogo di prodotti con relative di schede di dettaglio,  li invita a comporre il loro personale "carrello della spesa", presenta diversi metodi di spedizione e pagamento tra cui scegliere e accompagna gli utenti fino alla transazione economica.
Dopo l’acquisto gli utenti/acquirenti possono controllare lo storico dei loro ordini, mentre i negozi virtuali mirano a mantenere un contatto con i loro clienti grazie a meccanismi di fidelizzazione sempre più articolati.

A cosa serve un Sito E-commerce ?

Serve a tutti coloro che vendono prodotti, soprattutto a chi ha un negozio fisico e vuole migliorare la vendita sui propri clienti locali, lavorando sul canale internet e poi allargare eventualmente il proprio raggio d’azione.

creazione siti e commerce roma - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

Il tuo negozio on-line evoluto in un ecommerce moderno.

Soluzioni grafiche all'avanguardia, ottima navigabilità, perfetta lettura da parte dei motori di ricerca.

Miglior rapporto prezzo/qualità.
Completamente autoaggiornabile.

Il Sito Web E-commerce è un sistema del tutto innovativo, che permette di inserire tramite il “CMS WordPress”, i prodotti in vendita nel proprio pannello di controllo, sviluppando per ognuno una pagina web fluida e leggera realizzata esclusivamente attraverso il linguaggio HTML 5.0 e CSS 3.0, leggibile dai motori di ricerca e facilmente posizionabile.
Il sistema non prevede inoltre limitazioni sul numero di prodotti/pagine gestibili e vendibili: sarà così possibile creare in piena autonomia un catalogo formato da pochi items così come uno da 5000 prodotti.

e commerce - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

E-commerce :
Numeri in continua crescita ...

CLIENTI SU 100 ACQUISTANO ON-LINE

MILIONI di italiani comprano online

MILIONI DI PRODOTTI ORDINATI NEL 2017

miliardi di acquisti all'anno

Ormai circa 18 milioni di consumatori hanno scelto di acquistare online.
Numeri che sono in continua crescita.
Il 75% degli utenti che usano regolarmente internet ha dichiarato di acquistare online.

( dati Netcomm e-Payment 2013 )

Un e-commerce è un’opportunità per il tuo business.
Nonostante necessita degli investimenti giusti per poter funzionare e avere successo...
Nonostante necessita di strategie precise e ben studiate e di strumenti adeguati...
Risulta comunque vero che i vantaggi che è in grado di garantirti un sito e-commerce sono enormi, utili e imperdibili.


Insomma, il gioco se ben studiato a tavolino ne vale davvero la pena.

Acquistare online è pratico, comodo e veloce

RomaWebLab

shopping roma web - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

Realizzazione di siti ecommerce completamente personalizzabili per tutti i settori e adattabili ad ogni specifica esigenza.

Perchè realizzare un sito e-commerce per la propria attività commerciale.

I vantaggi sono notevoli :

Clienti

Possibilità di raggiungere maggiori clienti rispetto ad una attività classica.

Risparmio

Considerevole contenimento e risparmio dei costi riguardanti strutture ,dipendenti,utenze ecc...

Prodotti

Maggior reperibilità del prodotto e possibilità di trovare oggetti particolari e/o rari.

Scelta

Vendere direttamente ai tuoi clienti, senza intermediari e possibilità per loro di scegliere senza fretta la miglior offerta confrontandola tra i vari siti.

Statistiche

Possibilità di misurare i ritorni in modo da ottimizzare così i vostri investimenti.

Open h24

Possibilità di vendita 24/7, cioè 24 ore su 24, 7 giorni su 7 durante tutto l'anno.

Prezzi

Prezzi dei prodotti notevolmente più competitivi rispetto a quelli praticati in negozio fisico.

Ovunque

Facilità di poter fare un acquisto in qualsiasi parte del mondo con pochissimi click.

Sicurezza

Acquistare online è estremamente sicuro e affidabile poiché la maggior parte degli e-commerce usa protocolli di sicurezza per mantenere criptati i dati dell’utente.

Plus Ultra

Utilizzo di più canali di vendita in contemporanea non limitandosi così solo al proprio negozio fisico.

women e commerce roma web - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

Tutela :

Il consumatore è sempre tutelato e può usufruire del diritto di recesso nei dieci giorni successivi all’ordine.

In Sintesi :

I siti web di e-commerce annullano la distanza tra aziende e mercati: molte aziende, attraverso i siti web di e-commerce, creano un canale diretto verso la propria clientela finale, il contatto diretto con la stessa può determinare una significativa riduzione dei costi di commercializzazione dei prodotti, con evidenti vantaggi reddituali per entrambe le parti.
Da un lato i consumatori potranno avere prezzi scontati rispetto alla vendita in negozio, dall’altra i commercianti riusciranno ad abbattere molti dei costi relativi al mercato retail rendendo quindi possibile un prezzo più conveniente per il cliente finale e più redditizio per loro.

REALIZZAZIONE SITI WEB ROMA

Professional E-commerce
e commerce roma web site - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

Chi aquista :

Chi aquista prodotti o servizi su internet apprezza particolarmente queste caratteristiche:


• Comodita' :

I negozi di e-commerce sono sempre aperti, tutti i giorni, compresi i festivi: bastano pochi click da casa o dal lavoro per acquistare ciò che si desidera. La comodità nel ricevere la merce direttamente a casa è un importante valore aggiunto: ci si dimenticano le lunghe file nel parcheggio e davanti alla cassa degli affollati centri commerciali e si vive una migliore esperienza d’acquisto


• Convenienza :

Un acquisto tramite web è decisamente più conveniente: oltre agli sconti e alle promozioni che affollano la rete vi è convenienza nei movimenti (non serve muoversi in auto o tramite servizi pubblici) e nel tempo risparmiato (cinque minuti per ordinare e ricevere in settimana l’ultimo album del cantante preferito)


• Informazione :

Comprare con internet permette di vagliare con calma la scelta di acquisti importanti grazie alla grande mole di informazioni che facilmente si riescono a reperire, ai consigli e ai commenti di altri consumatori, alla vasta gamma di prodotti e di alternative proposte. La possibilità di comparare le varie proposte di mercato comodamente e velocemente da casa propria è una delle caratteristiche più votate nei sondaggi relativi alle esperienze di aquisto on-line.

Chi vende :

Chi vende con internet attraverso il proprio negozio on-line apprezza particolarmente :

• Flessibilità :

In base alle proprie esigenze e i propri impegni è facile pianificare ogni giorno qualche ora da dedicare ad un nuovo importante progetto di vendita con internet. La casella e-mail raccoglie comunicazioni e ordini che potranno essere evasi appena possibile.

• Visibilità:

Non esiste piazza al mondo frequentata quanto internet, dopo una prima fase di pubblicità gli stessi gestori si meravigliano della quantità di visite e contatti ricevuti. Chi possiede già un’attività commerciale e vuole aprire un nuovo canale di vendita con internet, non deve trascurare l’ottimo ritorno positivo a livello d’immagine che il sito produce e che giova anche all’attività tradizionale.

• Risparmio :

Iniziare un nuovo progetto di vendita su internet non richiede grossi investimenti sia per la realizzazione della vetrina virtuale, sia per la pubblicità, sia per l’organizzazione aziendale. Inoltre un buon progetto di e-commerce basato su opportuni contatti commerciali con i fornitori permette di ridurre al minimo gli investimenti di magazzino.

• Velocità :

Attraverso i siti web di e-commerce anche le azioni commerciali possono essere svolte più rapidamente ed efficacemente. Una variazione di prezzo, se decisa, viene vista da tutti subito, una campagna commerciale, pubblicata sul sito web, diviene immediatamente operativa per l’intero mercato, senza che i singoli punti vendita provvedano per esempio all’affissione delle apposite locandine.

Sito Web E-commerce

Il tuo negozio on-line

e commerce 1 - Creazione Siti Web Roma  |  Sito E-Commerce

In Italia, è un dato di fatto, l’utente medio preferisce l’utilizzo del mobile per navigare e sempre più alto è il numero delle persone che acquista online prodotti o servizi, con regolarità o una tantum.
Uno dei momenti privilegiati sta diventando sempre più la sera quando ci si rilassa sul divano davanti alla televisione.

Con un Sito E-commerce puoi ...

• Offrire strategie di remarketing

Un e-commerce ti permette di tenere traccia di chi visita il tuo negozio online, di chi acquista, di chi esce senza acquistare, di chi acquista cosa, della frequenza di vista e di quella di acquisto. In questo modo potrai realizzare campagne di remarketing pensate per specifici segmenti di persone, intercettandoli successivamente alla visita al tuo sito web e offrendo loro quel di cui hanno bisogno in relazione al percorso di navigazione tracciato sul tuo sito web e al comportamento che avrai studiato.


• Raccogliere dati e informazioni preziose sui tuoi clienti

Questa è un’opportunità ghiotta e preziosa per il tuo business. Raccogliere dati e informazioni sui tuoi clienti o potenziali tali ha enormi potenzialità perché ti permette di conoscerli meglio, di capire di cosa necessitano, quali sono i loro gusti, quali le esigenze, cosa potrebbe convincerli ad acquistare e cosa invece potrebbe dissuaderli. Cosa implica tutto questo? Che potrai offrire loro esattamente ciò che desiderano e potrai, così, aumentare le tue vendite.


• Offrire sconti e promozioni riservate e personalizzate

Questo punto è conseguente a quello precedente. Conoscendo meglio i tuoi clienti e ottenendo da loro il consenso per rimanere in contatto, potrai incentivarli all’acquisto grazie a promozioni riservate e personalizzate e a offerte studiate sulla base delle loro richieste, dei loro acquisti, dei loro percorsi di navigazione. Le tue proposte commerciali in un e-commerce potranno essere ad personam. E cosa può chiedere di meglio chi desidera realizzare un sogno o soddisfare un bisogno?


• Raggiungere un pubblico di clienti potenzialmente infinito

L’e-commerce è un negozio in Rete e, si sa, nel Web puoi raggiungere un pubblico di persone potenzialmente infinito, sparso in tutto il globo e costantemente in crescita. I limiti geografici non saranno più limiti per le tue vendite.


• Controllare il magazzino in tempo reale

Grazie ai moderni e sempre più efficienti software di gestione, potrai monitorare e controllare il tuo magazzino in tempo reale e in modo ancor più efficiente. Tenendo sotto controllo gli acquisti, i prodotti maggiormente richiesti e quelli meno venduti, potrai di conseguenza gestire gli ordini e le produzioni con maggiore precisione e potrai evitare un dannoso accumulo di scorte in magazzino.

RomaWebLab

Creazione Siti Web Roma

Creazione siti web roma

| Design & Web |