Sviluppo siti internet

Costruzione sito web

Pubblicato il Pubblicato in Agenzia web, costruzione siti internet, costruzione sito web, creazione siti internet roma, creazione siti roma, creazione siti web roma, Realizzazione siti web, Realizzazione siti web prezzi, Realizzazione siti web Professionali, Realizzazione siti web Roma, Realizzazione siti web vetrina Roma, realizzazione sitiweb, Siti Internet, Siti Internet on line, Siti Internet Roma, siti roma, siti web personalizzati, Sito Internet, Sito Internet on line, sito web dinamico

Costruzione sito web e Web Design: Trend per il 2019
Linguaggi web e tecnologie si evolvono alla velocità della luce ed ovviamente Internet, con tutto ciò che ospita, va di pari passo.
Se stai pensando di costruire un sito web nel 2019 per aumentare la visibilit del tuo business o di fare un bel restyling a quello che già hai, ti consigliamo di rinnovarlo almeno ogni due anni.

Ecco i più importanti e richiesti trend di Web Design per il 2019!

  • Responsive design: un sito adattabile a tutti i dispositivi :
    Come già saprai la stragrande maggioranza degli utenti della rete naviga attraverso più dispositivi (Laptop, tablet, smartphone), a volte contemporaneamente. E’ diventato quindi fondamentale predisporre il proprio sito internet affinché si adatti perfettamente a qualunque device, specialmente mobili. Prima regola quindi : Costruzione sito web responsive !
  • Minimal Style :
    Niente più sfumature, effetti tridimensionali o ombre per il design del tuo sito web, ma minimalismo, semplicità e funzionalità. Le tinte piatte vanno a sostituire il trionfo di gradienti che ancora aleggia in molti siti per offrire un’esperienza migliore in termini di usabilità, rapidità e adattabilità ai vari dispositivi.
  • Nuovi Font e meglio visibili ovunque :
    Non è il massimo leggere su di uno schermo luminoso, figuriamoci poi se il testo è composto da caratteri piccoli: per l’anno appena iniziato si prevede un aumento nelle dimensioni dei caratteri e l’uso di nuovi Font tra cui tra i più moderni e richiesti citiamo Roboto, Raleway e Oswald in virtù dell’incremento di schermi dei dispositivi sempre più grandi e a più alta risoluzione.
    Sempre riguardo ai font c’è un altro trend interessante da tenere d’occhio: il mix di vari font (senza esagerare, massimo 3).
  • Turn to the Top & Sticky Menù :
    Sempre per rendere semplice e gradevole l’esperienza dell’utente, nonché l’usabilità dai vari dispositivi, si darà sempre più spazio allo scorrimento in verticale delle pagine nonché all’uso degli Sticky menù, menù fissi che accompagnano l’utente lungo tutta la navigazione delle pagine, permettendogli di navigare il sito con facilità e velocità.
    Per Turn to the Top si intende invece il pulsante che riporta ad inizio pagina divenuto oramai indispensabile specialmente nella navigazione da Tablet e Smartphone.
  • Effetti Parallax Scrolling :
    Tramite il Parallax Scrolling è possibile creare immagini di sfondo in movimento, utili a dare un’impressione di tridimensionalità e profondità del nostro sito internet portando l’utente a sentirsi coinvolto a 360 gradi e mantenere alta la propria soglia di attenzione.
    Il Parallax Scrolling è una nuova tecnologia di web design che genera effetti positivi all’estetica di un sito rischiando di fargli perdere qualcosa in materia di funzionalità ed ottimizzazione.
  • Immagini, Sempre presenti :
    Probabilmente ti sarai reso conto anche tu che tutte le maggiori piattaforme della Rete (da Facebook a Istagram in poi) stanno dando sempre più spazio alle immagini: questo perché rendono l’esperienza ancora più coinvolgente e immediata, magari facendo uso di tecniche particolari che donano un senso di profondità come il Parallax Scrolling. Non solo immagini, ma anche video, per rendere il tuo sito web ancora più dinamico e avvolgente!

Come puoi vedere le parole d’ordine per il 2019 sono semplicità, funzionalità e visibilità, non solo perché navighiamo sempre da più dispositivi, ma anche perché vogliamo risposte efficaci e rapide dai siti a quali ci colleghiamo.
Il tuo sito, è pronto a cavalcare il 2019?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *